Seguici su

Pallavolo

Volley, RECORD DI ANZIANITA’: Claudio Nardi gioca a 48 anni!

Pubblicato

il

Claudio Nardi ieri sera ha giocato una partita di volley alla veneranda età di 48 anni! Lo schiacciatore umbro ha vestito la casacca della Gherardi Cartoedit Città di Castello ed è andato ad affrontare in trasferta la capolista M&G Videx Grottazzolina Perugia, match valido per la 17esima giornata della Serie B2 maschile (girone E). Purtroppo è arrivata una sonora sconfitta per 3-0 che relega il club al penultimo posto in classifica con soli 9 punti all’attivo.

 

Si tratta ovviamente di un record assoluto di anzianità per la pallavolo in un campionato di questo livello. L’umbro era rimasto in bilico fino all’ultimo, era reduce da diversi problemi fisici patiti nell’ultima stagione quando però era comunque nel roaster della Città di Castello volata verso la Serie A1. Tornato in palestra negli ultimi due mesi, ha capito di poter dare ancora il proprio contributo e si è messo a disposizione del club. Grandissima umiltà ed esperienza, tutta a servizio dei giovani compagni di squadra che stanno lottando per salvarsi.

Claudio Nardi è sui campi della grande pallavolo dal lontano 1981. Nella sua carriera Città di Castello, Verona, Forlì, Olimpia Sant’Antioco, Marsciano, Selci. Al suo attivo due stagioni in Serie A1 (1991-1992 con Città di Castello e 1993-1994 con Verona); in Serie A (quindi sia A1 che A2) ha disputato 12 stagioni, giocando 98 incontri, siglando 833 punti, 29 aces e 87 muri.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità