Seguici su

Pallavolo

Volley, UFFICIALE World League: tutto il calendario dell’Italia! Date e orari

Pubblicato

il

La Federazione Internazionale della Pallavolo ha ufficializzato sedi e orari di gioco della Fase Intercontinentale della 25esima edizione della World League.

L’Italia è inserita nella Pool A, ma è già certa di essere qualificata alle Final Six che si svolgeranno a Firenze. L’occasione giusta per Berruto per fare esperimenti e provare varie informazioni per gli attesissimi Mondiali di settembre.

 

La nostra Nazionale difende il prestigioso terzo posto conquistato a Mar del Plata la scorsa estate. Gli azzurri esordiranno col botto: il 23 maggio, a Jaragua Do Sul, ci aspetta il Brasile, Campione del Mondo in carica (alle 19.35 italiane); il match verrà replicato il giorno successivo, 24 maggio, alle 15 italiane, nella stessa località.

La settimana seguente l’Italia torna in Patria per la doppia sfida all’Iran: a Trieste il 30 maggio (ore 20.00), a Verona il 1° giugno (ore 19.00).

Si rimarrà ancora all’interno dei confini Nazionali per i due match contro la Polonia: la prima a Bari il 6 giugno (ore 20.00), il replay a Roma l’8 giugno (ore 20.00).

 

A quel punto inizierà il girone di ritorno, previsto dal nuovo regolamento. L’Italia volerà così in Polonia per provare in anticipo i palazzetti iridati: doppia sfida ai padroni di casa il 13 giugno a Katowice (ore 19.30) e il 15 giugno a Lodz (ore 19.30).

Nuova trasferta impegnativa per sfidare l’Iran nella tana di Teheran: 20 e 22 giugno, sempre alle 18.30.

Prima dell’attesissima chiusura: i due big match contro il Brasile in casa nostra! Ospiteremo i Campioni del Mondo a Bologna il 3 luglio (ore 20.00) e poi al Forum di Assago per il pienone finale (6 luglio, ore 17.00 a Milano):

 

CLICCA QUI per accedere a un canale Youtube interamente dedicato al volley. Troverai centinaia di VIDEO imperdibili.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità