Pallavolo
Volley, UFFICIALE World League: tutto il calendario dell’Italia! Date e orari
La Federazione Internazionale della Pallavolo ha ufficializzato sedi e orari di gioco della Fase Intercontinentale della 25esima edizione della World League.
L’Italia è inserita nella Pool A, ma è già certa di essere qualificata alle Final Six che si svolgeranno a Firenze. L’occasione giusta per Berruto per fare esperimenti e provare varie informazioni per gli attesissimi Mondiali di settembre.
La nostra Nazionale difende il prestigioso terzo posto conquistato a Mar del Plata la scorsa estate. Gli azzurri esordiranno col botto: il 23 maggio, a Jaragua Do Sul, ci aspetta il Brasile, Campione del Mondo in carica (alle 19.35 italiane); il match verrà replicato il giorno successivo, 24 maggio, alle 15 italiane, nella stessa località.
La settimana seguente l’Italia torna in Patria per la doppia sfida all’Iran: a Trieste il 30 maggio (ore 20.00), a Verona il 1° giugno (ore 19.00).
Si rimarrà ancora all’interno dei confini Nazionali per i due match contro la Polonia: la prima a Bari il 6 giugno (ore 20.00), il replay a Roma l’8 giugno (ore 20.00).
A quel punto inizierà il girone di ritorno, previsto dal nuovo regolamento. L’Italia volerà così in Polonia per provare in anticipo i palazzetti iridati: doppia sfida ai padroni di casa il 13 giugno a Katowice (ore 19.30) e il 15 giugno a Lodz (ore 19.30).
Nuova trasferta impegnativa per sfidare l’Iran nella tana di Teheran: 20 e 22 giugno, sempre alle 18.30.
Prima dell’attesissima chiusura: i due big match contro il Brasile in casa nostra! Ospiteremo i Campioni del Mondo a Bologna il 3 luglio (ore 20.00) e poi al Forum di Assago per il pienone finale (6 luglio, ore 17.00 a Milano):
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter