Boxe

World Series of Boxing: al via i quarti di finale

Pubblicato

il

Si fa sul serio alle World Series of Boxing 2013-2014: dopo la fase a gironi, si entra nel vivo con i quarti di finale, dove ogni incontro può valere la qualificazione alle semifinali o l’eliminazione definitiva dalla corsa al titolo. Questo week-end sono in programma le sfide di andata, mentre tra una settimana si svolgeranno quelle che determineranno il passaggio del turno.

Il programma si aprirà venerdì in Florida, dove gli USA Knockouts sfideranno i Cuba Domadores in una sfida che evoca una grande rivalità pugilistica e non solo. I cubani, dominatori del Gruppo B con nove vittorie ed una sola sconfitta, appaiono nettamente favoriti.

Sabato si svolgeranno invece due sfide: gli Italia Thunder dovranno vedersela con gli Azerbaijan Baku Fires nella bolgia di Guba. La franchigia italiana parte naturalmente favorita, vantando lo stesso score dei cubani nella prima fase, guidata dal leader Clemente Russo nei pesi massimi.

Nella stessa giornata il Team Germany ospiterà gli Astana Arlans Kazakhstan. I kazaki, forti dei risultati ottenuti ai Mondiali AIBA di casa l’anno scorso e del titolo WSB vinto sempre nella stagione passata, sono nettamente favoriti. Gli Arlans, tra l’altro, sono l’unica formazione che nelle tre edizioni precedenti della competizione ha raggiunto la finale in due occasioni.

L’altra sfida dal sapore più che sportivo è quella ch si terrà lunedì a Mosca, dove si sfideranno il Russian Boxing Team e gli Ukraine Otamans. Per quanto visto nella prima fase, gli ucraini dovrebbero partire da favoriti, ma i russi potranno beneficiare del pubblico di casa e dell’euforia per essere stata l’unica formazione a sconfiggere i Domadores.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version