Boxe
World Series of Boxing: gli Arlans vincono in Germania
Nella giornata di ieri, poco dopo la clamorosa sconfitta degli ItaliaThunder a Guba contro gli Azerbaijan Baku Fires si è svolta la sfida tra gli Astana Arlans Kazakhstan ed il Team Germany ad Hanau. A vincere sono stati i kazaki, campioni in carica delle World Series of Boxing, che si sono imposti per 3-2, ipotecando il passaggio alle semifinali prima del match di ritorno.
Gli ospiti hanno iniziato bene con la vittoria tra i pesi mosca di Temirtas Zhussupov sul rumeno Ovidiu Barceanu, che dopo tre incontri non ha ancora ottenuto la prima vittoria nelle WSB. La reazione tedesca è arrivata grazie a Michael Conlan, l’irlandese bronzo olimpico dei pesi gallo, che ha sconfitto Meirbolat Toitov. I padroni di casa si sono poi portati addirittura in vantaggio: Artem Harutyunyan, tedesco di origine armena dei pesi superleggeri, ha ottenuto il punto del 2-1 ai danni di Askhat Ualikhanov, che dopo tre vittorie ha conosciuto la prima sconfitta nella manifestazione.
Gli incontri dei pesi medi e dei pesi massimi, però, hanno offerto la vittoria agli Arlans. L’ucraino Sergiy Derevyanchenko ha pareggiato i conti contro Denis Robert Radovan, mentre Vasili Levit ha conservato la sua imbattibilità ai danni di Artur Mann.
Il prossimo incontro delle World Series of Boxing avrà luogo lunedì, con il Russian Boxing Team che ospiterà a Mosca gli Ukraine Otamans.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: World Series of Boxing
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com