Seguici su

Boxe

World Series of Boxing: gli Italia Thunder in Azerbaijan per i quarti

Pubblicato

il

Domani, alle ore 16:00, gli Italia Thunder saliranno sul ring di Guba per sfidare gli Azerbaijan Baku Fires nell’incontro di andata valido per i quarti di finale delle World Series of Boxing 2013-2014. Una sfida che sulla carta vede la franchigia italiana favorita, visto che ha chiuso in prima posizione nel Grupo A, con nove vittorie ed una sconfitta, mentre gli azeri si sono classificati quarti nell’altro gruppo.

Il regolamento prevede che i pugili di cinque categorie di peso si sfidino all’andata, mentre le altre cinque categorie saranno protagoniste il 5 aprile a Campione d’Italia, dove i Thunder hanno deciso di organizzare il proprio match casalingo. In caso di parità (5-5), si procederà ad uno spareggio nella categoria dei supermassimi. Vediamo ora nel dettaglio le cinque sfide di domani.

PESI MOSCA LEGGERI: Khamza Nametov vs Mark Anthony Barriga

Nella prima sfida (46-49 kg), i Thunder schiereranno sul ring il filippino Mark Anthony Barriga, ventenne che ha fatto il suo esordio quest’anno nelle WSB con tre vittorie in altrettanti incontri. Anche Khamza Nametov è al suo primo anno nella competizione, ma al contrario di Barriga ha già conosciuto il gusto amaro della sconfitta in uno dei tre match disputati.

PESI GALLO: Magomed Gurbanov vs Khedafi Djelkhir

Nella categoria 56 kg la squadra italiana si affida al francese Khedafi Djelkhir, trentenne che ha vinto tutti e tre gli incontri disputati fino ad oggi. Il medagliato d’argento di Pechino 2008 se la vedrà con il ventitreenne Magomed Gurbanov, che fino ad ora vanta uno score negativo (due sconfitte ed una sola vittoria).

PESI SUPERLEGGERI: Gaybatulla Gadzhialiyev vs Renato De Donato

Renato De Donato avrà la possibilità di mostrare il suo potenziale nella sfida dei superleggeri (64 kg), per portare in attivo il suo bilancio che per ora è di 1-1. Difficile però la sfida con il campione europeo 2010 Gaybatulla Gadzhaliyev, atleta che fece il suo esordio nelle WSB già nella prima stagione e che possiede uno score di 3-1.

PESI MEDI: Khaybula Musalov vs Bogdan Juratoni

I Thunder parlano romeno tra i 75 kg, con Bogdan Juratoni che cercherà di continuare sull’onda della vittoria nell’ultima giornata della regular season. Il ventitrenne (record 1-1) dovrà però combattere contro uno degli atleti più affermati dei Fires, Khaybula Musalov, pugile che ha disputato tredici incontri WSB in carriera vincendone dieci.

PESI MASSIMI: Abdulkadir Abdullayev vs Clemente Russo

Il campione del mondo in carica e due volte argento olimpico Clemente Russo sarà la carta più importante per i Thunder. Il trentuenne da venti vittorie e due sconfitte troverà un avversario ostico come Abdulkadir Abdullayev (9-2), ma partirà comunque con i favori del pronostico. Come spesso gli è accaduto, Russo si troverà a combattere un incontro che potrebbe decidere le sorti di tutta la squadra.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine. World Series of Boxing

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità