Seguici su

Arco

Arco, Arizona Cup: i convocati azzurri. C’è il “Trio olimpico”!

Pubblicato

il

Dopo i Mondiali indoor, tenutisi a Nimes (Francia) qualche settimana fa, è il primo vero impegno a livello internazionale: l’Arizona Cup.
La prima competizione outdoor dell’annata 2014, che si terrà dal 4 al 6 aprile presso le linee di tiro degli impianti di Phoenix; dove i nostri arcieri avranno l’opportunità di misurarsi con il meglio del pianeta.  Usa, Messico, Giappone, Sud Corea e le europee Russia, Francia e Gran Bretagna, questo è il panorama delle partecipanti.

Il Bel Paese quindi, per non sfigurare ha deciso di convocare nel settore maschile Michele Frangilli, Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, Amedeo Tonelli, Luca Melotto e Massimiliano Mandia, che completerà la rosa; mentre nel comparto femminile vi saranno Jessica Tomasi, Guendalina Sartori, Pia Carmen Maria Lionetti e Claudia Mandia.

Nel compound invece, i nostri colori saranno difesi dal campionissimo Sergio Pagni, unico esponente del movimento.

Va ricordato, infine, che la spedizione azzurra sarà guidata dal responsabile tecnico Wietse van Alten, dal tecnico Ilario Di Buò e dal fisioterapista Andrea Rossi.

Essendo quindi una kermesse molto prestigiosa, essa impone da subito un ritmo deciso nel suo programma. Venerdì 4, infatti, si parte subito con le qualificazioni e il torneo completo di Mixed Team. Sabato 5, spazio alle competizioni a squadre. Domenica 6, avverranno le assegnazioni delle medaglie individuali.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fitarco.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità