Atletica
Atletica, altro che ritiro: Rudisha rientra in Diamond! Parata di big a Doha
Altro che ritiro! Le voci che circolavano settimana scorsa erano solo il classico pesce d’aprile, a cui David Rudisha ha tenuto corda per 24 ore, prima di smentire con un sorriso.
Anzi. Il keniota, grandissima icona degli 800m e dominatore della disciplina, farà il proprio rientro durante la prima tappa della Diamond League, il super circuito mondiale dell’atletica leggera, in programma a Doha il prossimo 9 maggio.
In Qatar, il primatista del Mondo (col leggendario 1:40.91 corso alle Olimpiadi di Londra 2012), rimetterà piede in pista dieci mesi dopo l’infortunio al ginocchio patito a New York nel 2013 e che lo costrinse a rinunciare ai Mondiali.
Non ci sarà però soltanto l’ex Campione del Mondo a brillare sotto il cielo del medio Oriente, ma vedremo soprattutto l’attesissima sfida tra l’idolo di casa Mutaz Essa Barshim e Ivan Ukhov: si aspettano grandissimi salti in alto dopo la superlativa stagione indoor e la rivincita della rassegna iridata al coperto di marzo, vinta a sorpresa proprio dal qatariota.
Sarò presente anche Tirunesh Dibaba, capace di realizzare tre record del Mondo al coperto in dieci giorni, e grande rivelazione di questa prima parte di 2013. Insomma tutti i pezzi grossi stanno rientrando alla spicciolata e sono pronti a fare il proprio debutto all’aperto, in attesa che Usain Bolt recuperi dall’infortunio…