Atletica
Atletica, Elisa Rigaudo è incinta! Niente Europei…e punta a Rio 2016
Elisa Rigaudo è in dolce attesa! Il bronzo olimpico di Pechino 2008 lo conferma appena è stata resa nota la lista dei convocati alla Coppa del Mondo di marcia in cui lei a sorpresa non figurava. E ovviamente salterà gli Europei, in cui avrebbe sicuramente puntato alla medaglia.
Queste le parole delle piemontese rilasciate alla FIDAL: “A Taicang non ci sarò perché sono nel pieno di un impegno lungo nove mesi. Tra fine agosto e i primi giorni di settembre, infatti, mia figlia Elena avrà un fratellino. La mia prima gravidanza mi ha rigenerato fisicamente e mentalmente (quarta e quinta ai Mondiali 2011 e 2013, settima alle Olimpiadi 2012, ndr). Questo era l’anno giusto per fare un altro figlio in tempo per rientrare in forma per Rio de Janeiro nel 2016. Sarebbe la mia quarta Olimpiade e vorrei arrivarci competitiva al livello delle mie ultime stagioni”.
Dunque alla 33enne vanno le nostre più sentite congratulazioni e gli auguri per l’imminente lieto evento. L’azzurra ha invece incitato i compagni che voleranno in Cina il 3-4 maggio per difendere il tricolore: “Da capitana azzurra della marcia ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo agli atleti in partenza per Taicang. Quest’anno la Coppa del Mondo è l’unico evento di confronto globale con al via una concorrenza di altissimo livello. Al di là del risultato, auguro a tutti di arrivare al traguardo con la consapevolezza di avercela messa tutta. Senza rimpianti. Quando tornerò in gara sarò felice di trovare avversarie come Eleonora Giorgi e Antonella Palmisano, due giovani in forte crescita e che sicuramente non mi renderanno la vita facile. Il solo pensiero è un bello stimolo per me. Intanto, con questo pancione che cresce niente allenamenti, ma ogni giorno nessuno può togliermi il piacere di una lunga passeggiata”.
Questi i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo di marcia, in programma a Taicang (Cina) il 3-4 maggio:
UOMINI/Men (11)
20km
Marco DE LUCA (Fiamme Gialle)
Francesco FORTUNATO (Enterprise Sport & Service)
Vito MINEI (Atletica Don Milani)
Giorgio RUBINO (Fiamme Gialle)
Massimo STANO (Fiamme Oro Padova)
50km
Teodorico CAPORASO (Enterprise Sport & Service)
Lorenzo DESSI (Fiamme Gialle)
Jean Jacques NKOULOUKIDI (Fiamme Gialle)
Federico TONTODONATI (C.U.S. Torino)
Juniores 10km
Gregorio ANGELINI (Alteratletica Locorotondo)
Daniele TODISCO (Geas Atletica)
DONNE/Women
20km (7)
Federica CURIAZZI (Atl. Bergamo 1959 Creberg)
Eleonora Anna GIORGI (Fiamme Azzurre)
Antonella PALMISANO (Fiamme Gialle)
Valentina TRAPLETTI (Esercito)
Juniores 10km
Nicole COLOMBI (Atl. Brescia 1950)
Margherita CROSTA (Cus Pro Patria Milano)
Eleonora DOMINICI (ACSI Italia Atletica)
(foto FIDAL/Colombo)