Seguici su

Atletica

Atletica, Howe c’è! Il fisico risponde, Galvan lo batte, Alloh “record italiano”

Pubblicato

il

C’era tantissima attesa sul rientro di Andrew Howe e l’azzurro non ha deluso le aspettative. Nella sua Rieti, il vicecampione del Mondo 2007 ha corso i 300 metri in un ottimo 32.94, realizzando così l’obiettivo di scendere sotto i 33 secondi, superato come da pronostico da Matteo Galvan, specialista della velocità prolungata (32.82).

Il 28enne ha soprattutto dimostrato un’ottima condizione fisica, chiudendo la prova in assoluta tranquillità e facendoci sperare che il suo tendine d’Achille sia definitivamente a posto. La macchina ora è avviata e si attendono le prime prove nel salto in lungo dove nei prossimi tre mesi andrà in cerca del minimo per qualificarsi agli Europei di Zurigo (servono 7.95 metri).

Priva di questa prova Matteo Galvan aveva corso anche i 150 metri con un buon 15.77.

Audrey Alloh, invece, realizza il Record Italiano dei 150 metri. Così sarebbe se non guardassimo l’anemometro: il vento è stato generosissimo con una brezza addirittura a +3,2 m/s. Resiste così il primato di Manuela Levorato (17.28 del 2003), che non viene cancellato dall’odierno 17.23 della Alloh.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità