Seguici su

Atletica

Atletica, l’Italia c’è: Trost ambasciatrice IAAF, Giorgi atleta del mese

Pubblicato

il

L’anno dell’atletica leggera italiana non è iniziato nei migliori dei modi. Anzi. In un modo o nell’altro, però, riusciamo ad essere vivi e a toglierci soddisfazioni. Anche se non direttamente in pista.

Alessia Trost è stata scelta dalla IAAF (Federazione Internazionale dell’Atletica) per il lancio del nuovo programma Athletics for a Better World, volta a impegare la disciplina come strumento per promuovere il cambiamento sociale in tutto il Mondo. Si collaborare addirittura con l’ONU, il CIO, Peace & Sport. Il progetto è stato presentato ieri a Belek (Turchia) a Alessia si è trovata in mezzo a grandissimi nomi dell’atletica leggera: Shelly-Ann Fraser Pryce, Valerie Adams, Marie-José Pérec, Wilson Kipketer, Paula Radcliffe, Kajsa Bergqvist, Koji Murofushi, Joanna Hayes, Fabiana Murer e Tegla Loroupe.

 

E contemporaneamente viene annunciato che Eleonora Giorgi è in nomination per l’atleta europea del mese di marzo. Grazie al fantastico secondo posto al Trofeo Albisetti di Lugano, col fantastico tempo di 1h27:29 (terza italiana di sempre), la brianzola si è meritata il riconoscimento dell’European Athletics. E’ possibile votare la Giorgi attraverso l’apposita app della pagina Facebook dell’European Athletics raggiungibile attraverso questo link. https://www.facebook.com/EuropeanAthletics/app_678831902148449.

Le avversarie, però, sono davvero importanti e insidiose: le potrete scoprire proprio su quella pagina, ma l’azzurra avrà ovviamente bisogno di tutto il nostro sostegno.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità