Atletica
Atletica, stasera il nuovo volo di Howe! 300 metri, sognando gli Europei
Andrew Howe è pronto e in grande rampa di lancio. Stasera a Rieti, sulla pista di casa, il vicecampione del Mondo 2007 farà il proprio debutto stagionale.
Il nuovo volo è atteso sui 300m dove sfiderà Matteo Galvan, uno dei migliori atleti italiani a livello assoluto e specialità della “velocità prolungata”. Il 28enne non ha nessun personale sulla distanza (stando alle liste ufficiali della IAAF), ma dovrebbe poter scendere sotto il muro dei 33 secondi.
Ovviamente questo è solo un test preparatorio, un mezzo per scaldare la gamba, per puntare bene il mirino sul grande obiettivo della stagione: realizzare il minimo per partecipare nel salto in lungo agli Europei di Zurigo. Servono 7.95 metri: misura assolutamente alla portata dell’Andrew che spaccava il Mondo, non così scontata guardando le prestazioni del 2013 (best a 7.43).
Nel frattempo, stando a quanto pubblicato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe diventata problematica la partecipazione del 28enne al talent show “Si può fare”, in programma su RaiUno a partire dal prossimo 28 aprile.
(foto FIDAL/Colombo)
Al
24 Aprile 2014 at 11:48
Sono curioso. Da quando leggo Olimpiazzurra mi è tornato l’entusiasmo e il Dio dello sport mi ha subito ricordato che il tempo passa con un simpatico infortunio alla spalla. 🙂 Vediamo come se la cava un altro che deve recuperare la forma migliore.