Seguici su

Badminton

Badminton: Jeanine Cicognini pronta per il Perù International

Pubblicato

il

Il sito della Federbadminton ha dedicato ieri un importante articolo a Jeanine Cicognini, la ventisettenne nata in Svizzera e naturalizzata italiana che, al debutto con la maglia azzurra, si è imposta al Girardilla International di Cuba.

Già numero 41 del ranking mondiale, vincitrice di otto titoli nazionali (il primo all’età di 16 anni) e partecipante alle Olimpiadi di Pechino 2008 per la selezione rossocrociata, Jeanine ha coltivato la passione per gli studi accanto a quella per il volando, completando il corso di fisioterapia. La new entry della squadra azzurra, convinta dal progetto del direttore tecnico Arturo Ruiz, non si aspettava certo di tornare subito, dopo due anni di assenza dalle gare, a questo livello: “Sono soddisfatta del risultato: è davvero sensazionale tornare a giocare e vincere subito“.

Tra una settimana, la Cicognini sarà tra le protragoniste del XIX Perù International a Lima: un torneo dallo standard ancora più alto, per la qualità delle partecipanti, rispetto a quello cubano, che permetterà alla ragazza di migliorarsi turno dopo turno. Inoltre, la sua presenza in squadra e al Centro Tecnico di Milano è senza dubbio fondamentale per azzurri e soprattutto azzurrini come metro di paragone negli allenamenti, considerando la sua grande esperienza internazionale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità