Seguici su

Badminton

Badminton: Maddaloni, Greco e Gruber pronti per gli Europei

Pubblicato

il

La città russa di Kazan ospiterà, a partire da domani e sino a domenica 27, i Campionati Europei di badminton, ai quali prenderà parte anche un terzetto di azzurri sotto la guida del direttore tecnico Arturo Ruiz.

Il campano Rosario Maddaloni, il palermitano Giovanni Greco e l’altoatesina Claudia Gruber rappresenteranno infatti il Tricolore alla manifestazione continentale. Per loro, l’obiettivo sarà quello di “andare più avanti possibile e lavorare sul piano mentale, sfruttando l’esperienza accumulata nella tournèe centroamericana” – spiega il DT spagnolo. Assente invece Jeanine Cicognini, fresca di naturalizzazione: l’italosvizzera tornerà in campo a giugno, “con l’obiettivo, entro la fine dell’estate, di entrare tra le prime 150 al mondo” – commenta Ruiz al sito della FIBa.

Ecco gli impegni degli azzurri, tutti sul campo già domani: Claudia Gruber, numero 719 del ranking BWF, sarà opposta in una sfida pressoché impossibile alla giovane danese Anna Thea Madsen (67); Giovanni Greco, insediatosi in 118esima posizione, affronta il portoghese Nuno Santos, n° 1037; Greco e Maddaloni, nell’ormai collaudata coppia di doppio che è tra le prime 80 al mondo, sfidano i cechi Florian/Kopriva, oltre la centesima piazza nella classifica di specialità. Favoriti d’obbligo, nel singolare femminile l’astro nascente iberico Carolina Marin, nel doppio le danesi Pedersen/Juhl, nel misto la stessa Pedersen con Joachim Fischer Nielsen; testa di serie n° 1 del singolo maschile è invece l’altro danese Jan Jorgensen, e sempre dalla Danimarca viene la coppia di doppio n° 1 formata da Mathias Boe e Carsten Mogensen.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità