Baseball
Baseball, IBL: Godo gode con Bologna e Rimini! Parma e C. di Nettuno fanno pari
Fine settimana pasquale che si è concluso da qualche ora per il baseball nostrano, con il Campionato Italiano IBL di scena nel suo terzo atto sui migliori diamanti del Bel Paese.
Nel girone A a far la voce grossa ci hanno pensato rispettivamente Bologna e Godo, le quali hanno superato rispettivamente San Marino e Padova.
Nel big-match tra due delle massime pretendenti al titolo, gli emiliani hanno vinto le resistenze dei campioni d’Italia in carica sia sul Monte Titano, imponendo uno 0-2 costruito grazie alla difesa ed ai lanci precisi in particolar modo di Joey Williamson, sia tra le mura amiche del “Falchi”, per 9-7 mostrando tutta la forza del line-up.
Mentre i ravennate in una sfida appassionante, soprattutto in gara -1 quando si sono affermati 2-3 per effetto di un singolo di Monari, hanno avuto ragione della matricola veneta, che ha dovuto cedere più nettamente 4-1 in gara -2.
Il girone B invece ha visto sbocciare l’annata del Rimini ed un “pareggio” tra il Città di Nettuno e Parma.
I Pirati infatti, opposti a Nettuno 2, hanno sciorinato in entrambe le contese contro i laziali tutta la potenza dei loro uomini preposti al “giro di mazza”, da Salazar (autore di un fuoricampo) a Santora, imponendosi 13-0 e 6-1; senza trascurare la fase difensiva, nella quale spicca la nota lieta del pitcher Ekstrom (11strikeout in 5 riprese).
Nell’altra serie quindi, tra nettunensi e parmigiani, ha regnare alla fine è stato l’equilibrio anche se gli ospiti sono andanti vicini al colpaccio dopo il roboante 1-8 della prima sfida prontamente riequilibrato con il 4-3 del secondo duello.
Risultati e classifiche
GIRONE A
Risultati
Godo – Padova 3-2 (giocata a Padova), 4-1
Bologna – San Marino 2-0 (giocata a San Marino), 9-7
Classifica
Bologna 833 (5-1); Godo 500 (3-3); Padova e San Marino 333 (2-4)
GIRONE B
Risultati
Rimini – Nettuno2 13-0 (7 riprese), 6-1
Città di Nettuno – Parma 1-8, 4-3
Classifica
Rimini e Città di Nettuno 667 (4 vittorie-2 sconfitte); Parma .500 (3-3); Nettuno2 167 (1-5).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Tabellini e classifiche: Daniele Mattioli
Foto: fibs.it_Linicchi