Baseball

Baseball, IBL: La “Guida” al Campionato 2014!

Pubblicato

il

Finalmente si comincia.

E’ questo quello che tutti gli appassionati “Batti & Corri” nostrano staranno pensando, quando mancano poco più di 24 ore all’inizio della IBL 2014.

Il campionato più tormentato degli ultimi anni quindi, sembra pronto a preparare le sue otto franchigie per scendere sul diamante.

Una rincorsa problematica. Fatta di mille difficoltà, soprattutto economiche, che ha visto nel suo scenario finale la scomparsa di alcune storiche formazioni (Grosseto) e l’introduzione di nuove realtà (Padova, dalla Serie A Federale), per un complessivo ridimensionamento da 10 ad 8 squadre tra l’annata 2013 e quella in questione.

San Marino, Rimini, Bologna, Parma, Nettuno, Godo, Nettuno 2 e Padova: ecco l’elenco completo delle partecipanti.

Con una formula “innovativa” vedremo dunque se le solite favorite per la rincorsa allo scudetto riusciranno ad emergere garantendosi l’arrivo alle Italian Baseball Series.

Gli occhi non possono che essere puntati su San Marino, detentrice del titolo, RImini, vincitrice della Coppa Italia 2013 e da sempre una delle formazioni più intraprendenti sul mercato, e Bologna, capace l’anno scorso di affermarsi in Coppa Europa e di allestire una squadra assai competitiva, nonostante le mille vicissitudini che colpirono il roster emiliano nel finale di stagione.

Dietro di loro si pongono probabilmente Parma, che soltanto dodici mesi fa sfiorò una incredibile rimonta per accedere ai playoff, e Nettuno, formazione da sempre ricca di appassionati e quest’anno pure con l’incombenza di rappresentare l’Italia nella più importante competizione continentale per Club.

Nell’ “ultimo gruppo” infine vi sono Godo, che ha deciso di puntare su un mix composto da molti giovani e qualche giocatore esperto di valore, Padova, proveniente come detto dalla Serie A Federale dove l’anno scorso ha fatto la voce grossa vincendo tutto quello che si poteva vincere, e Nettuno 2, la vera incognita della IBL 2014.

Non resta quindi che allacciare le cinture e partire verso una nuova stagione di baseball.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA 1^ FASE IBL

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version