Baseball
Baseball, Italia: Federico Celli e i “suoi” L.A. Dodgers
E’ un altro giovane italiano del nostro baseball che è salito sulla rampa di lancio. Quella più importante, più prestigiosa, la più ambita.
Si scrive MLB, ma si legge “Sogno”.
E questo proverà a viverlo Federico Celli, giovane prospetto del nostro movimento, che ha firmato un contratto con i Los Angeles Dodgers.
Il ragazzo romagnolo, classe 1995 ed attualmente tesserato per il Rimini Riviera , volerà quindi negli States dopo gli esami di maturità tentando la scalata dalla Rookie League verso la lega professionistica più grande del mondo.
Campione d’Europa nel recente 2013 con la nazionale under 18, Celli si è messo positivamente in mostra anche al Torneo delle Accademie, disputato qualche giorno fa a Tirrenia, esaltando quindi proprio il lavoro federale svolto nella piccola cittadina toscana, che si sta sempre di più rivelando un centro di formazione e sviluppo per tutto il “Batti & Corri” nostrano.
Da ricordare infine che il ragazzo non sarà propriamente “solo” negli USA, dal momento che andrà ad infoltire la pattuglia azzurra presente sul suolo americano formata da altri giovani quali Marten Gasparini, Ainel Valera, Mattia Mercuri, Alberto Mineo, Davide Anselmi e Federico Castagnini.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: CB/Oldmanagency
Corrado Benedetti