Basket

Basket, Eurolega: trionfa Milano, Barcellona al tappeto!

Pubblicato

il

La partita non aveva alcun significato per la classifica, essendo le due squadre già qualificate ai quarti di finale e certe della posizione finale nel girone 1 di Top 16: ma la vittoria dell’Olimpia Milano sul Barcellona, sin qui imbattuto nella seconda fase della massima competizione europea, è un ottimo segnale di fiducia per il quintetto di meneghino che colleziona l’ennesimo successo in quello che ci si augura sia stato soltanto un anticipo di Final Four al Forum di Assago.

Il 91-63 finale oltre ad essere la sconfitta più larga dei blaugrana in Eurolega (il precedente fu un 84-59 a Tel Aviv ndr) è un segnale chiaro ed inequivocabile sulle altre qualificate ai quarti di finale: l’Olimpia c’è e si giocherà le sue carte fino alla fine, con la volontà di arrivare a disputare la Final Four davanti al pubblico amico.

Si parte in equilibrio, con il primo periodo che vede i padroni di casa avanti di una lunghezza (21-20 al 10′) per poi prendere il largo prima dell’intervallo (43-34): trascinati da un Gentile in formato NBA, i milanesi nel terzo periodo tramortiscono il Barcellona con un parziale di 26-6 che scava un solco incolmabile tra le due squadre in campo (69-40 al 30′).

L’ultimo periodo vede Milano gestire il vantaggio e godersi l’ovazione del pubblico amico che farà sicuramente la sua parte anche nei quarti di finale al meglio delle 5 gare.

Milano: Gentile 24, Cerella 7, Melli 5, Fumagalli n.e., Hackett 11, Kangur n.e., Samuels 16, Wallace 5, Lawal 9, Moss, Jerrels 14.

Barcellona: Pullen 2, Dorsey 4, Sada 4, Huertas 4, Abrines 14, Todorovic 4, Papanikolau 4, Hezonja 2, Oleson 3, Lorbek 6, Lampe 8, Tomic 8.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Olimpia Milano

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version