Basket

Basket Femminile,Playoff 2014: impresa Ragusa, le mani sullo Scudetto

Pubblicato

il

Straordinaria impresa della Passalacqua Ragusa, che riesce ad espugnare il PalaCampagnola e si porta avanti nella serie per 2-1 e adesso hanno la possibilità di poter festeggiare il titolo davanti al proprio pubblico. Semplicemente perfetta la gara 3 delle siciliane, che battono Schio per 68-56 al termine di una sfida dominata fin dal primo quarto e mai in discussione.

La Famila torna a perdere in casa in campionato dopo quasi due anni di imbattibilità e lo fa forse nella partita peggiore. Una Schio davvero irriconoscibile, poco brillane e forse arrivata stanca dopo le fatiche di una stagione italiana ed europea che può aver logorato il fisico e la mente della giocatrici di coach Mendez

Ancora una volta grandissima protagonista è stata Olesia Malashenko, top scorer della gara con 22 punti, supportata anche da un’ottima Walker da 16 punti e 13 rimbalzi; mentre dall’altra parte non è bastata l’ennesima doppia doppia stagionale di Erlana Larkins (21+14),mentre sono mancate le azzurre di Schio con il trio Sottana-Masciadri-Macchi fermo a soli sette punti.

Nonostante Ragusa abbia meritato questa vittoria, resta comunque il grande effetto sorpresa, perché difficilmente ci si aspettava la caduta casalinga delle campionessa in carica, ce fin dalla prima giornata sembravano dover bissare il titolo dello scorso anno. La Passalacqua con il passare della stagione ha rilanciato più volte la sua candidatura di prima rivale ed ora quel Tricolore è a soli quaranta minuti dall’essere cucito sul petto, per completare un sogno e realizzare una delle più belle imprese di sempre.

Giovedì sera si torna in campo per gara 4. Verrà assegnato lo Scudetto o si tornerà di nuovo a Schio per una caldissima ultima sfida?

Qui sotto il tabellino della gara

FAMILA SCHIO – PASSALACQUA RAGUSA 56 – 68 (12-21, 19-35, 32-50) 

SCHIO: Reggiani , Sottana 5, Spreafico 3, Masciadri 2, Vandersloot 5, Godin 6, Larkins 21, Nadalin 14, Ress, Macchi.

RAGUSA: Micovic, Gatti G. 12, Mauriello, Galbiati, Williams R. 13, Walker 16, Malashenko 22, Wabara 2, Soli 3, Valerio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da legabsketfemminile.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version