Basket
Basket, Gallinari: ” NBA fino a 35 anni. Poi….”
E’ un Danilo Gallinari a tuttotondo quello che si racconta in un’intervista a Sportmediaset, nella quale il cestista di Graffignana parla del suo futuro in NBA, dell’amore per l’Olimpia Milano e delle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio e le operazioni a cui si è dovuto sottoporre per rimettersi in forma.
“Voglio giocare qui fino a quando avrò 35 anni, rimanere 16-17 stagioni in Nba è il mio sogno. Ci sono giocatori che ci sono riusciti e voglio farcela anche io. – vira poi verso l’argomento milanese – Poi torno all’Olimpia: posso permettermi solo quella maglia, le altre non esistono”.
Ancora sulla squadra di coach Banchi: “Lo Scudetto lo vincerà, anche se vincere non è mai facile e quindi non si può dire che lo farà in scioltezza. E’ la squadra più forte e in Italia non c’è nessuno in grado di batterli sulle 7 partite. Per quanto riguarda l’Eurolega, ho visto in tv gara-3 con il Maccabi e adesso si fa dura, ma l’Olimpia è più forte e ha tutto per rialzarsi e fare andare per il verso giusto la serie. Se si mette a giocare come sa può battere chiunque. La situazione mentale è difficile perché ora sono obbligati a vincere due partite di fila, prima a Tel Aviv e poi a Milano”.
Infine, ha concluso dedicando il suo pensiero alla condizione fisica : “Ora starò a Denver ancora un mese per finire la riabilitazione, ma ho già iniziato a correre e saltare. Il ginocchio, a tre mesi dall’operazione, sta rispondendo molto bene”.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter