Basket

Basket: Grissin Bon Reggio Emilia, orgoglio italiano!

Pubblicato

il

Una vittoria storica, un successo che salva la faccia all’Italia e riporta il Belpaese tra le grandi nazioni d’Europa: il trionfo della Grissin Bon Reggio Emilia in Eurochallenge è il giusto premio ad una società modello in Italia, brava a valorizzare i suoi giovani ed i suoi allenatori.

Si perchè al Pala Bigi si comincia con le giovanili, ma se poi dimostri di essere in gamba ti viene data l’opportunità di misurarti con i grandi: è successo a coach Max Menetii, una carriera spesa da vice allenatore con una breve parentesi a Montegranaro, prima del salto definitivo da head coach nel 2011, coinciso con il ritorno in massima serie dei reggiani.

Non è un caso quindi se Menetti si appresta a vincere il titolo di migliore allenatore della Serie A, considerando le semifinali raggiunte in Final Eight di Coppa Italia ed i play off assicurati da tempo, nei quali Cinciarini e compagni saranno la vera mina vagante.

Mussini, Cervi e Pini: tre nomi non a caso, lanciati nella mischia in Coppa Italia nei quarti e capaci di guadagnarsi la fiducia di coach e compagni di squadra blasonati come i vecchi leoni Kaukenas e Gigli.

Una stagione importante quella vissuta poi da Brunner, Bell, White e Cinciarini, esplosi definitivamente in questa stagione: e siccome l’aria che si respira al Pala Bigi è più che positiva, tutti si augurano che lo stesso effetto benefico possa esserci anche su Amedeo Della Valle, soprattutto in chiave azzurro Italia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Sito Ufficiale Pallacanestro Reggiana

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version