Beach Volley

Beach Volley World Tour 2014: due sconfitte per le coppie azzurre. Domani in campo le donne

Pubblicato

il

Si chiude senza gloria per i colori azzurri la prima giornata di gare dell’Open del World Tour che si sta disputando a Fuzhou in Cina. Dopo la vittoria all’esordio, Nicolai/Lupo escono sconfitti un po’ a sorpresa dalla seconda sfida del girone contro i cechi Kubala-Dumek, provenienti dalle qualificazioni. La coppia della Repubblica Ceca si impone 2-0 (25-23, 25-19) al termine di una vera e propria battaglia ricca di colpi di scena e vola in testa alla classifica prenotando l’ingresso diretto agli ottavi e quindi un posto nella top ten del torneo. Domattina alle 7 Nicolai/Lupo affronteranno i cinesi HA Likejiang-CH. Chen (due sconfitte per loro oggi) per mettere al sicuro la qualificazione ai sedicesimi in programma giovedì come gli ottavi e i quarti.

Seconda sconfitta consecutiva e qualificazione in bilico per l’altra coppia azzurra nel tabellone maschile composta dai gemelli Paolo e Matteo Nicolai, battuti come da pronostico 2-0 (21-15, 26-24) degli spagnoli Herrera/Gavira. La giornata dei gemelli pugliesi, comunque, è tutt’altro che da buttare visto che tre set su quattro sono stati persi ai vantaggi contro coppie di indubbio valore. La vittoria dei francesi Salvetti/Daguerre sulla coppia messicana rende difficilissima la qualificazione ai sedicesimi per gli Ingrosso che domani alle 6.10 ora italiana affronteranno proprio i transalpini con la necessità di vincere in due set per passare alla fase ad eliminazione diretta.

Canada, Brasile e Lettonia sugli scudi nella prima giornata del main draw. I canadesi Pedlow-O’Gorman guidano a sorpresa il girone H con due successi consecutivi, mentre i brasiliani Ricardo-Álvaro Filho e Pedro-Emanuel hanno rispettato le attese della vigilia vincendo entrambi i loro incontri. Sorpresa lettone con la nuova coppia Plavins-Solovejs che ha battuto gli statunitensi Dalhausser-Rosenthal, teste di serie numero due nell’incontro più intenso e spettacolare di giornata 15-12 al tie break.

Effettuato da pochi minuti, intanto, anche il sorteggio del tabellone femminile. La coppia numero uno azzurra Menegatti/Orsi Toth (teste di serie n. 8) è stata inserita nel gruppo H e esordirà stanotte alle 4.30 ora italiana contro le polacche Kolosinska-Brzostek, numero 25 del ranking. Il secondo incontro di giornata vedrà le italiane affrontare alle 11.10 le thailandesi numero 24 Radarong-Udomchavee. Del girone fanno parte anche le cinesi Wang Fan-Yue Yuan, numero 8 del tabellone.

Per l’altra coppia azzurra composta da Daniela Gioria e Laura Giombini (23), inserite nel girone G, esordio durissimo con le russe Ukolova-Prokopeva (numero 10 del tabellone) e seconda gara di giornata alle 11.10 con le olandesi Meppelink-Van Iersel (numero 7). Del girone fanno parte anche le messicane Revuelta-Candelas (26).

Questi i risultati del secondo turno (decisivo) delle qualificazioni che si sono disputate in mattinata: Match 17: Laboureur/Sude (Ger)-Palmer/Stone (Aus) 2-0 ( 21-17, 21-11), Maria Antonelli/Juliana Felisberta (Bra)-Daley/Van Zwieten (Usa) 2-0 (21-10, 21-9), Goricanec/Huberli (Swi)-Adelin/Longuet (Fra) 2-0 (21-19, 21-15), Candelas/Revuelta (Mex)-Pedersen/Treland (Nor) 2-1 (21-16, 17-21, 15-4), Brzostek/Kolosinska (Pol)-Hongpak/Numwong (Tha) 2-0 (21-16, 26-24), Plesiutschnig/Schutzenhofer (Aus)-MacTavish/ Whitaker (Can) 2-1 (17-21, 21-15, 15-8), Mizoe/Nishibori (Jap)-Bloem/Wesselink (Ned) 2-1 (17-21, 21-19, 17-15), Iatika/Miller (Van)-Kjolberg/Kongshavn (Nor) 2-0 (21-13, 21-17).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version