Seguici su

Boxe

Boxe: Klitschko mantiene la triplice corona, Sarritzu battuto per il titolo europeo

Pubblicato

il

A trentotto anni, Wladimir Klitschko (o meglio, Volodymyr Klyčko, come vorrebbe lui da nazionalista ucraino) ha conservato la triplice corona dei pesi massimi WBA-IBF-WBO sconfiggendo in solamente cinque riprese Alex Leapai, pugile australiano di origine samoana, nell’incontro tenutosi a Oberhausen (Germania). Il gigante di 1,98 metri ed oltre 112 kg ha messo le cose in chiaro sin dalla prima ripresa, dominando fisicamente l’avversario, prima di accelerare il ritmo per mandare KO Leapai.

Imbattuto da quasi dieci anni, l’ucraino festeggiava il suo incontro numero 65 da professionista, ed ha inanellato la vittoria numero 62, di cui ben 53 per KO. L’australiano Leapai ha invece subito la quinta sconfitta su 38 incontri disputati, corredati da trenta vittorie e tre pareggi. Un bilancio più che onorevole, ma che non gli ha impedito di subire la legge di Klitschko.

L’ucraino, festeggiato con un inno nazionale intonato dalla moglie del fratello Vitalij, dovrà ora attendere la sfida tra lo statunitense Chris Arreola ed il canadese Bermane Stivene per conoscere il suo prossimo avversario.

Intanto, a Mazzo di Rho, Andrea Sarritzu è stato sconfitto dallo spagnolo Valery Yanchi per il titolo europeo dei pesi mosca. Il pugile di origine bielorussa si è imposto ai punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Telegraph

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità