Seguici su

Boxe

Boxe: Spada va KO, a Rubio il titolo WBC

Pubblicato

il

Non è andata bene l’avventura messicana di Domenico Spada, che sfidava l’idolo locale Marco Antonio Rubio per il titolo mondiale WBC dei pesi medi. “Vulcano” aveva fatto notizia nei giorni precedenti l’incontro per le sue dichiarazioni e per la scelta di voler salire sul ring senza la bandiera e l’inno italiano in forma di protesta contro lo scarso interesse ed il mancato appoggio ricevuto dalla Federazione e dalle autorità nazionali in generale.

L’incontro è stato molto tattico ed in un primo momento Spada si è battuto ad armi pari con il messicano Rubio. Successivamente il padrone di casa ha iniziato a prendere vantaggio, anche grazie a due punti di penalità ricevuti dal trentatreenne romano per aver colpito l’avversario alla nuca. Ma la fine dell’incontro è arrivata al decimo round, quando “Veneno” ha colpito Spada con un potente gancio sinistro che lo ha mandato al tappeto.

Per il messicano si tratta della vittoria numero 59 da professionista, contro sei sconfitte ed un pareggio. Spada, invece, subisce una sconfitta per la quinta volta a fronte di 38 vittorie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: suljosblog

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità