Calcio
Calcio Femminile, Mondiale Under17: grazie Azzurrine! E ora alla conquista del bronzo
Solo una parola: Grazie! Grazie per le mille emozioni che ci avete regalato, grazie per aver portato il calcio femminile italiano a questi livelli, grazie Mister Sbardella per aver creato e portato fino in semifinale un gruppo di eroi: semplicemente grazie.
Non ci sono più parole per descrivere l’impresa della Nazionale femminile di calcio Under17, che ha disputato un Mondiale all’altezza del blasone, fermandosi in semifinale davanti alla sfortuna e alla fortissima Spagna, che andrà a disputare la finale con il Giappone: un big match che si annuncia esplosivo.
Ora per chiudere in bellezza, Piemonte e compagne sono chiamate alla sfida per conquistare il bronzo Mondiale: venerdì 4 Aprile alle 14:00 ora locale, le 21:00 in Italia, avranno di fronte nuovamente il Venezuela. Nella partita disputata nella fase a gironi ad imporsi furono le sud americane, ma in quell’occasione Mister Sbardella fece un ampio turn-over.
Sarà una sfida non proibitiva come quella con le Furie Rosse: le nostre Azzurrine nel torneo sin qui disputato hanno dimostrato un’ottima intelligenza tattica, con giocate di alto livello e dall’altra parte le ragazze allenate da Mister Zseremeta hanno mostrato una difesa spesso ballerina, con sei reti subite. La loro punta di diamante è Deyna Castellanos, andata a segno per ben sei volte.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”
foto Idolas Del Futbol