Calcio
Calcio Femminile, Qualificazioni Mondiali: l’Italia supera la Romania
Continuano gli impegni della Nazionale femminile di calcio nelle qualificazioni mondiali: a Cluij, contro la Romania, le ragazze di Mister Cabrini si impongono per 2-1 e continuano a sperare nella qualificazione alla manifestazione canadese del prossimo anno.
Partono forte le Azzurre, che al 5′ hanno la prima occasione con Girelli che riceve la punizione calciata da D’Adda, ma il portiere avversario riesce a parare, evitando il gol. E’ dominio Italia, con le occasioni che fioccano. Le rumene si fanno pericolose al 23′ con Sinka che impegna Giuliani. Al 36′ arriva il gol del vantaggio: Panico insacca in rete l’assist di Gabbiadini. Qualche minuto dopo è ancora la squadra di Cabrini a sfiorare il gol del raddoppio, con Girelli che colpisce il palo.
Il secondo tempo si apre con Panico e compagne dominanti e al 78′ trovano il gol del raddoppio con Gabbiadini. Due minuti dopo Vătafu segna il gol della bandiera. Non c’è più tempo e l’arbitro fischia: l’Italia sale a quota 13 punti in classifica. Prossimo appuntamento l’8 maggio contro la Macedonia, che quest’oggi è stata sconfitta per 10-0 dalla Spagna.
Romania – Italia 1-2
Reti: 36´ Panico, 78´ Rosucci, 80´ Vatafu
Romania: Paraluta, Olar, Giurgiu (73´ Banuta), Sinka (63´ Barbos), Ficzay, Sarghe, Vatafu, Olar, Iusan, Oprea, Dusa. A disp: Ganea, Gurz, Vasile, Sodinca, Nica. All. Delicoiu
Italia: Giuliani, Bartoli (65´ Bissoli), D´Adda, Tuttino (73´ Rosucci), Manieri, Domenichetti, Gabbiadini, Panico, Di Criscio, Girelli (77´ Bonansea), Cernoia. A disp.: Penzo, Linari, Brumana, Bonansea, Carissimi. All. Cabrini
Ammonita: 82´ Vatafu
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”
foto Roxy Totti