Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: il Brescia sfida il Pordenone per continuare a volare, Torres in casa del Como

Pubblicato

il

Sabato 26 Aprile, con fischio d’inizio previsto per le 15:00, scenderà in campo l’altra metà del calcio, per disputare la ventottesima giornata della serie A di calcio femminile.

La Torres, dopo aver vinto il recupero di ieri sera (4-3 contro il Tavagnacco, ndr) si è portata a meno cinque dalla vetta occupata dal Brescia: le sassaresi saranno impegnate sul campo del Como per continuare la serie di vittorie esterne, mentre le lariane sono a +4 sulla zona retrocessione diretta ed hanno vinto solo una delle ultime sette sfide interne. All’andata la Torres si impose con un tennistico 6-0.

Il Brescia vuole continuare a frantumare record su record e cerca la venticinquesima vittoria consecutiva: le rondinelle avranno di fronte il Pordenone, squadra che naviga in acque tranquille. Le rondinelle hanno il miglior attacco del campionato, con ben 103 gol messi a segno e anche la miglior difesa e da nove turni sono andate a segno almeno tre volte, all’andata espugnarono il campo della Graphistudio per 2-0.

Il Tavagnacco per cercare il riscatto, dopo la sconfitta di ieri, ospita il Napoli: da una parte Mister Rossi dovrà fare a meno di Bonetti e Laterza, mentre in casa azzurra si cercano i tre punti per evitare la retrocessione diretta, ma nelle ultime sei trasferte sono arrivati solo due punti.

L’Agsm Verona è pronta a scendere sul campo dell’Inter Milano: le scaligere sono ormai certe del quarto posto in classifica  ed hanno vinto le ultime sette trasferte, mentre le meneghine non vincono in casa dal 15 febbraio.

Il Mozzanica ospita il Chiasiellis: da una parte le lombarde navigano in acque tranquille, con il quinto posto già messo in cassaforte, mentre dall’altra le friulane sono alla ricerca di punti importanti per evitare la zona retrocessione e giocarsi tutto nei Play-Out.

Con un Grifo Perugia ormai già condannato a scendere in serie B, la Res Roma ne può approfittare per cercare i tre punti e scongiurare la zona Play Out. A due lunghezze dalle capitoline c’è il Firenze, che sarà impegnato nello scontro diretto con il Valpolicella: le viola al San Marcellino hanno ottenuto quattro vittorie nelle ultime sei gare, mentre le venete sono reduci da sette ko nelle ultime dieci giornate.

L’ultima partita di giornata è quella che vedrà opposte Scalese e Riviera di Romagna.

SERIE A-26/04/2014-Ore 15:00

Inter Milano-AGSM Verona;
Fimauto Valpolicella-Firenze;
Como-Torres;
Grifo Perugia-Res Roma;
Scalese-Riviera di Romagna;
Mozzanica-Chiasiellis;
Brescia-Graphistudio Pordenone;
Graphistudio Tavagnacco-Napoli

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto Brescia Calcio Femminile

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità