Calcio
Calcio Femminile, serie A: lotta scudetto ancora aperta
Ieri si è disputata la ventottesima giornata della serie A femminile: la lotta per la conquista dello scudetto è ancora aperta, quando mancano due giornate alla fine del campionato.
Uno scontro tra titani, con Brescia e Torres che continuano a darsi battaglia a suon di gol: ben 12 gol segnati nelle partite giocate ieri.
Il Brescia ha sei punti di vantaggio sulle avversarie, ma le sarde hanno una partita da recuperare. Altro record macinato per le rondinelle, che infilano la venticinquesima vittoria consecutiva, battendo il Pordenone 5-1: alle reti di Alborghetti, Rosucci e Bonansea si aggiunge la doppietta di Daniela Sabatino, che sale a quota 34 gol stagionali: record di gol segnati in una sola stagione per l’attaccante di origini molisane.
Non è da meno la Torres, che non ha risentito dei novanta minuti giocati nel recupero di martedì e ne ha infilate sette al malcapitato Como: si è vista tutta l’esperienza messa in campo dalle giocatrici isolane, con Patrizia Panico che è andata a segno per ben tre volte, salendo a quota 40 gol in campionato e consolidando sempre più la testa della classifica marcatori.
Dunque mancano due settimane e si saprà chi la spunterà: sarà una prima volta storica per le rondinelle o sarà l’ottava meraviglia per le leonesse?
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”
foto Brescia Calcio Femminile