Calcio

Champions League: al via due semifinali mozzafiato

Pubblicato

il

Tra oggi e domani andrà in scena una due giorni di Champions League da vivere con il fiato sospeso. Prima Atletico Madrid-Chelsea, poi Real Madrid-Bayern Monaco. La capitale spagnola, dunque, anche capitale del grande calcio internazionale: non ci sono favoriti, la corsa verso la finale di Lisbona è aperta a tutte le quattro compagini giunte fino a qui.

Aprirà il programma oggi (ore 20.45) la sfida del Vicente Calderon, tra la rivelazione stagionale e i Blues della vecchia volpe José Mourinho. In molti ultimamente hanno paragonato Diego Simeone, tecnico dei Colchoneros, al portoghese: vero, ci sono molte somiglianze soprattutto nel carattere, e per questo la partita si preannuncia più indecifrabile e aperta che mai. I padroni di casa, in piena corsa anche per la vittoria della Liga, sfrutteranno le solite doti: compattezza, solidità e l’intensità che ha sconfitto prima Milan e poi Barcellona. I londinesi, invece, non dovranno farsi distrarre dal match di Liverpool in programma nel prossimo week-end: l’obiettivo numero uno è la Champions e Mourinho saprà motivare al meglio i suoi.

Parata di stelle, invece, nello scenario (regale) del Santiago Bernabeu. Non più solo figurine però, perché i Blancos sognano in grande con Carlo Ancelotti e inseguono la tanto agognata Decima. L’impresa è possibile, considerato il ritorno di Cristiano Ronaldo e la condizione strepitosa di Gareth Bale e Angel Di Maria, ma fondamentale sarà l’apporto di una difesa andata troppo facilmente in bambola nel ritorno dei quarti a Dortmund. Di fronte i bavaresi di Pep Guardiola, vero nemico delle Merengues nelle passate stagioni e incubo che potrebbe materializzarsi di nuovo. Il Bayern Monaco, campione di Germania poco meno di un mese fa, ha concentrato tutti i propri sforzi sulla Champions League e sogna il secondo triplete di fila dovendo ancora disputare la finale di DFB Pokal contro il Borussia Dortmund. Il gioco di Robben e compagni è ipnotico, a tratti quasi più efficace di quello del Barcellona grazie ad una maggiore forza fisica: si prevedono scintille.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version