Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Cannondale: Moreno Moser sarà al via del Giro d’Italia

Pubblicato

il

Dopo aver disputato il Tour de France 2013, a maggio Moreno Moser parteciperà all’edizione 2014 del Giro d’Italia. Il corridore trentino ha recuperato dal malanni al ginocchio sinistro accusati alla Tirreno-Adriatico e tornerà alle corse nel Giro del Trentino e successivamente prenderà parte al Tour de Romandie, per affinare la condizione.

“Sono molto felice di poter essere al Giro quest’anno” ha detto Moser a quanto riportato dal sito ufficiale del Team Cannondale. “Sono sempre stato affascinato da questa corsa, grazie anche al rapporto speciale che ha avuto in passato la mia famiglia. Ricordo le storie che raccontava mio zio Francesco e poi i successi di Gibo Simoni in prima persona. Il nostro paese, Palù di Giovo, si fermava quando c’era il Giro. Il parroco aveva addirittura pitturato le campane di rosa per festeggiare la vittoria di Gibo. Sono cresciuto con il sogno di poterlo correre. Ora che sono un corridore professionista, questo sentimento non è cambiato. L’anno scorso ho capito perché il Tour de France è il più importante evento nel ciclismo, e mi ha fatto piacere esserci. La voglia di essere al Giro, però, è sempre stata superiore”.

“Le prossime settimane serviranno per preparare la corsa nel migliore dei modi. Trentino e Romandia saranno due step importanti per crescere in condizione. Avrò l’opportunità di studiare più a fondo le tappe del Giro, anche se solo sulla carta. Il mio obiettivo è lasciare un segno. Una vittoria di tappa sarebbe un bellissimo regalo con cui poter tornare a casa” ha concluso Moreno.

“Vediamo in Moreno il perfetto cacciatore di tappe per il Giro” ha spiegato il team manager della Cannondale Pro Cycling Roberto Amadio. “L’esperienza dell’anno scorso al Tour de France è stata uno step importante per la sua crescita, sia in termini di resistenza fisica che di pressione ai grandi eventi. Pensiamo sia pronto per gareggiare davanti al suo pubblico e regalare una prestazione maiuscola. Insieme a Ivan Basso per la classifica generale, Elia Viviani e Oscar Gatto per le tappe, abbiamo tutto ciò che serve per vivere un Giro da protagonisti”.

Foto e fonte: cannondaleprocycling.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità