Ciclismo

Ciclismo, GP Liberazione: vince Shalunov! Azzurri a podio

Pubblicato

il

Come da tradizione nella giornata odierna si è disputato a Roma il Gran Premio della Liberazione, corsa ciclistica per Under 23 che ricorda i fatti avvenuti il 25 aprile 1945.

La competizione, tra le più prestigiose per questa categoria, ha visto il sorgere di una fuga composta da nove uomini: Giuseppe Sannino (Team Pala Fenice), Simone Velasco (Zalf Euromobil Desiree Fior), Alessandro Riccardi (Vega – Hotstand), Gasper Katrasnik (Nazionale Slovena), Alberto Amici (M.I. Impianti Guerciotti), Eugenii Shalunov (Lokosphink), Mirko Gozio (Gavardo Tecmor), Jacopo Mosca (Viris Maserati), Giacomo Menchetti (Acqua & Sapone Team Mocaiana). Questi atleti si sono avvantaggiati sin dalle prime fasi di corsa, con il gruppo che ha inseguito con un distacco di circa un minuto.

A cinque giri dalla conclusione, sui 23 in programma, Shalunov ha provato ad allungare in testa, prendendo subito un buon margine di vantaggio. Grazie al susseguirsi di curve è riuscito a lasciarsi alle spalle gli inseguitori e il gruppo, incapace di rientrare sul russo che ha vinto davanti a Simone Consonni e Liam Bertazzo, rispettivamente secondo e terzo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook GP Liberazione

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version