Ciclismo
Ciclismo, under 23: la Zalf – Euromobil protagonista anche lo scorso weekend
Lo scorso weekend si sono disputate diverse prove under23 nel territorio italiano. L’evento più atteso era certamente il Gran Premio Liberazione (clicca qui per l’articolo) che ha visto la vittoria russo Evgney Shalunov (Lokosphinx). A Carrara invece si è disputato il Gran Premio Industrie del Marmo, con il successo per Matej Mugerli.
La Coppa Caduti Nervianesi è stata invece decisa nel finale, e il vincitore è stato Damiano Cima, portacolori della Colpack. Nicola Poletti (General Store Bottoli Zardini Merida) e Matteo Pozzoli (Named Ferroli) completano il podio.
Nella Coppa Ardigò di Pessina Cremonese, gara riservata ai soli Under23, la Zalf si è resa autrice un ventaglio che ha permesso ad un gruppetto di anticipare il gruppo principale. La vittoria è andata a Nicola Rossi che ha battuto in volata Francesco Castegnaro (Palazzago – Fenice) e Davide Ballerini (Team Idea).
Il Trofeo San Leolino fa il suo debutto con il secondo acuto stagionale di Marco D’Urbano che, sfruttando le sue caratteristiche di scalatore, ha preceduto Marco Ceglia (Acqua&Sapone) in cima allo strappo che portava i ciclisti nella frazione del comune di Bucine. Terzo posto per Marco Bernardinetti (Malmantile).
A Camponogara, in occasione del Memorial Carlo Valentini è stata una gara velocissima ed a spuntarla è stata ancora una volta il forte sprinter Nicolas Marini. Il leader della Zalf – Euromobil ha sfruttato al meglio il lavoro del suo treno riuscendo a finalizzare per la settima volta in stagione. Niente hanno potuto i pur bravi Alessandro Forner (Event Soullimit-Cyberteam) e Marco Gaggia (Marchiol-Emisfero) che completano il podio.
Corsa selettiva la Medaglia d’Oro “Frare De Nardi” di Vittorio Veneto che ha visto una Zalf – Euromobil sugli scudi. La squadra veneta ha occupato le prime due posizioni del podio grazie a Gianni Moscon e Simone Velasco, senza dimenticare le buone prestazioni di Toniatti e Andreetta, che hanno chiuso nei dieci. Terzo posto per il sempre positivo Paolo Totò (Veloclub Senigallia).
Fonte: spaziociclismo.it
Foto: pagina Facebook Nicola Rossi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter