Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2014: Italia avanti, ma senza Fognini incognita doppio

Pubblicato

il

La prima giornata del quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna si chiude con la nostra squadra in vantaggio per 1-0 grazie alla vittoria nel primo singolare di Fabio Fognini contro James Ward in quattro set con il punteggio di 6-4 2-6 6-4 6-1.Una giornata fortmente condizionata dalla pioggia che ha rallentato il programma, costringendo Seppi e Murray a tornare in campo domani mattina per completare il loro match, interrotto sul 6-4 5-5 in favore del britannico.

Una vittoria importante per la formazione capitanata da Corrado Barazzutti, anche se è arrivata con molta piú sofferenza del previsto anche a causa di un Fognini non in perfetta condizione e che ha risentito del problema muscolare avuto negli ottavi a Miami contro Nadal. Purtroppo il dolore giocando è aumentato e la presenza del ligure nel doppio di domani è fortemente in dubbio, anzi pare quasi certo che non sarà della partita.

Aspettando ancora la fine dell’incontro di Seppi, risulta fondamentale il punto del sabato. Senza Fabio e con Andreas che difficilmente scenderà in campo dopo il suo singolare (anche se non è certo), toccherà ad una coppia inedita trascinare l’Italia. Saranno Simone Bolleli e Paolo Lorenzi ad affrontare il duo Fleming-Murray, con il numero otto al mondo chiamato ad uno sforzo incredibile.

Domani mattina si torna in campo e Seppi avrà il compito non solo di vincere il suo match (peccato non aver sfruttato le quattro palle set nel secondo parziale), ma anche quello di stancare il piú possibile Murray, che potrebbe pagare nei successivi incontri queste ulteriori fatiche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità