Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2014, Mitologico Fognini, asfaltato Murray! Italia-Gran Bretagna 2-2!

Pubblicato

il

Fabio Fognini realizza l’impresa più bella della sua carriera e supera Andy Murray per 3-0 (6-3, 6-3, 6-4), regalando il 2-2 all’Italia nei quarti di finale di Coppa Davis a Napoli. Ora decisivo il quinto match tra Seppi e Ward.

Fabio non inizia bene il match concedendo subito tre palle break e l’ultima è quella decisiva per far andare subito Murray avanti. Nel game successivo il ligure ha due occasioni per recuperare la parità, ma non le sfrutta e il britannico prima fa 2-0 e poi si porta sul 3-1. Da quel momento comincia il Fognini show: il numero tredici del mondo, trascinato dal meraviglioso tifo del pubblico napoletano, ottiene una serie di cinque giochi consecutivi. Devastante con il dritto, il tennista di Arma di Taggia sposta il suo avversario da una parte all’altra del campo, come se fosse un tergicristallo, regalando anche punti molto spettacolari. Le certezze di Murray cominciano a sgretolarsi e anche l’atteggiamento di insofferenza e poca pazienza del britannico ne sono una conferma. Fognini,in questo modo, si porta avanti di un set.

Nel secondo parziale il livello del gioco espresso  dai due tennisti si innalza notevolmente e con esso anche lo spettacolo. Sia Fognini sia Murray realizzano numerosi vincenti e riescono a mantenere il proprio servizio (con più fatica l’inglese) fino al 3-3. Il settimo game, come sempre, è quello decisivo e l’azzurro si procura una preziosissima palla break, che viene sfruttata immediatamente  e permette al ligure di andare sul 4-3. Fabio tiene benissimo il suo servizio e nel game successivo completa l’opera conquistandosi due palle set. Murray commette doppio fallo e l’esplosione del pubblico napoletano festeggia il 2-0 del ligure nell’incontro.

Il terzo set è tutto in equilibrio, con entrambi i giocatori che tengono il servizio: al nono gioco però Fabio tiene a 0 il suo turno di battuta e fa capire di voler pareggiare i conti e chiudere tutto in tre set; Murray avverte che sta per arrivare la fine e concede tre match point a Fabio, ne annulla due ma manda in rete il suo dritto sul 30-40 giocato sulla seconda di servizio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Lucia Maglitto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità