Tennis
Coppa Davis 2014: nella prima giornata sorpresa tedesca e conferma ceca
La prima giornata di gare dei quarti di finale 2014 della Coppa Davis si è aperta con la sfida tra Giappone e Repubblica Ceca, che ha rispettato il pronostico della vigilia con gli ospiti avanti 2-0 e con la concreta opportunità di chiudere ogni discorso già domani in doppio, di buon mattino considerando il fuso orario.
Grande sorpresa invece a Nancy dove la Germania è avanti 2-0 contro i padroni di casa francesi: a firmare l’impresa sono Tobias Kamke – capace di recuperare dal 4-0 nel primo set Julien Bennetteau sconfiggendolo in tre set – e Peter Gojowczyck, che batte al quinto set per 8-6 il ben più quotato Tsonga; toccherà a Monfils e Llodra tenere ancora vive le chances transalpine contro Kamke e Begemann.
Sorpresa anche a Ginevra, dove il kazako Golubev compie l’impresa di giornata battendo in 4 set il numero uno elvetico Wawrinka; è toccato a Le Roi Roger Federer pareggiare i conti, battendo agevolmente Kukushkin. Domani toccherà sempre alla coppia d’oro elvetica provare a portare avanti i padroni di casa contro il duo kazako Aleksandr Nedovyesov/Evgeny Korolev che tenterà un’impresa che appare disperata.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com