Ciclismo
Coppa del Mondo MTB: azzurri in Australia per il riscatto
Domenica 27 aprile la località australiana di Cairns ospiterà i migliori biker per la seconda tappa di Coppa del Mondo, dopo il debutto nel “tempio” di Pitermaritzburg.
Come per l’evento sudafricano, le difficoltà economiche e logistiche hanno obbligato la Federciclismo ad effettuare alcune scelte dolorose: anche in questo caso, non ci sarà Gioele Bertolini, una delle carte migliori per la gara giovanile, e persino Lisa Rabensteiner, terza nella gara d’esordio tra le U23, non ha potuto volare in Australia. La rappresentantiva azzurra conta così su sette atleti tutti impegnati nelle gare élite: Marco Aurelio Fontana, Gerhard Kerschbaumer (questi giunti con il proprio team privato), Andrea Tiberi, Luca Braidot e Daniele Braidot tra i ragazzi, Eva Lechner e Serena Calvetti tra le ragazze.
Con l’elvetico Nino Schurter assente perché impegnato a gareggiare su strada, Kerschbaumer e Fontana cercheranno di migliorare i non esaltanti piazzamenti della prima uscita quando terminarono rispettivamente sedicesimo e ventiseiesimo: in particolare il brianzolo rappresenta, come da qualche stagione a questa parte, una potenziale carta da podio, così come Eva Lechner, tredicesima a Pietermaritburg, lo è nel femminile. Al netto di incidenti meccanici e cadute, Marco Aurelio ed Eva potrebbero davvero tornare a casa con una bella soddisfazione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com