Dressage
Equitazione, dressage: record del mondo per Charlotte Dujardin
Le finali della FEI World Cup di dressage, organizzate dalla città francese di Lione assieme alle finali di salto ostacoli, sono iniziate col botto: nella prova del Grand Prix, infatti, la campionessa olimpica Charlotte Dujardin ha ottenuto il nuovo record mondiale in sella a Valegro, realizzando uno score di 87,129%. Un punteggio stellare se si pensa che il vecchio record, stabilito dallo stesso binomio lo scorso gennaio era di 85,829%: vale a dire che il primato è stato migliorato di 1,3 punti percentuali.
Sul secondo gradino del podio è salita la tedesca Helen Langehanenberg, che su Damon Hill ha collezionato un comunque ottimo 83,343%, terminando così davanti al binomio olandese formato da Edward Gal e Glock’s Undercover.
Sempre parlando di dressage, la giovane azzurra Valentina Remold si è messa in luce a Stadl Paura, in Austria, dove ha ottenuto un quarto posto nel Grand Prix Freestyle della categoria pony ed un sesto posto nella categoria junior. Le vittorie sono andate rispettivamente alla tedesca Celine König su Daddy’s Daydream ed all’austriaca Nicola Louise Ahorner su Robbbespierre.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine. ecuestreonline
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com