Completo

Equitazione: Panizzon ancora seconda. I risultati del week-end

Pubblicato

il

Dopo il secondo posto di Fontainebleau, Vittoria Panizzon è tornata a gareggiare in occasione del CIC tre stelle di Belton Park, in Gran Bretagna, dove l’amazzone azzurra si è presentata con Borough Pennyz e Merlots Magic. Con 37,90 punti di penalità, Vittoria ha nuovamente concluso alla piazza d’onore con Borough Pennyz, preceduta solamente dal neozelandese Mark Todd, due volte campione olimpico della specialità. Primo in sella a Leonidas II (35,50), Todd ha dominato la prova piazzandosi anche quarto con NZB Campino. Terzo posto, invece, per la britannica Mary King con Imperial Cavalier. Tornando alla Panizzon, invece, ha collezionato anche un nono posto con Merlots Magic.

Nel week-end si è svolto anche il terzo appuntamento con il Toscana Tour 2014. A vincere il Gran Premio Gold è stato il francese Roger-Yves Bost. Il campione europeo in carica si è imposto con Poker des Dames, precedendo di oltre un secondo il belga Olivier Philippaerts su Armstrong Vd Kapel. Il terzo gradino del podio è andato al binomio olandese formato da Leopold Van Asten e Vdl Groep Zidane. Eleonora Zoerzetto, ottava, è stata la miglior azzurra con Villeneuve D.

Per il salto ostacoli, al Riviera Resort di San Giovanni in Marignano si è imposto lo svizzero Pius Schwizer su Baros, che ha preceduto il tedesco Andreas Brenner in sella a Trebox Acorada di soli sei centesimi. Podio anche per l’azzurro Filippo Moyersoen, che con Canada si è fermato a 24/100 dal vincitore.

Importante appuntamento anche oltreoceano con il Miami Invitational, gara di salto ostacoli che si svolge nello stadio di football dei Dolphins. A vincere è stata l’amazzone locale Elizabeth Madden su Coral Reef Via Volo, davanti alla tedesca Meredith Michaels-Beerbaum su Atlanta. Terzo posto per l’altra statunitense Lauren Hough, che con Ohlala ha realizzato il miglior tempo ma ha pagato un errore su un ostacolo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Equestrianconnection

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version