Basket
Eurolega: Milano all’ultima spiaggia, questa sera c’è gara 4
Questa sera o mai più. Questo è il pensiero con cui devono entrare in campo i giocatori dell’Emporio Armani Milano, impegnati nella gara 4 dei quarti di finale di Eurolega. L’ultima speranza di rimanere in vita per l’Olimpia, che deve sbancare la Nokia Arena per riportare la serie al Forum e giocarsi l’ultima sfida davanti al proprio pubblico. Servirà probabilmente l’impresa più grande ed importante dell’intera stagione europea della squadra di coach Luca Banchi, perché l’atmosfera creata dai tifosi del Maccabi sarà davvero bollente e il pubblico potrebbe diventare il tredicesimo uomo per la formazione di Blatt.
Dal punto di vista tecnico fondamentale sarà l’approccio alla gara di Keith Langford, che non è ancora riuscito ad incidere in questa serie e sta pagando a caro prezzo l’infortunio patito più di un mese fa. La guardia americana è la stella della squadra milanese ed è colui che può vincere una partita anche da solo e con giocate pazzesche, ma in questo momento deve capire di mettersi a disposizione della squadra e di essere meno egoista rispetto alle tre precedenti partite.
Un contributo importante, come in gara 2, deve arrivare anche dalla panchina e soprattutto da quei giocatori come Kangur e Wallace che possono cambiare l’esito del match, vista la loro capacità d aprirsi per prendere un tiro, mettendo dunque in difficoltà i lunghi del Maccabi. Parlando di lunghi la grande sfida sarà ancora sotto canestro e la sensazione è quella che faccia più male Tyus di Schortsanitis, anche se il centrone greco resta sempre un’incognita difensiva per Milano con Lawal che ha sprecato malamente e in breve tempo tre falli.
Scontato sottolineare come l’Olimpia debba vincere prima di tutto la sfida i difesa contro i vari Hickman e Rice che in gara 3 hanno perforato troppo facilmente la retroguardia milanese. Banchi ha provato anche con la zona, ma l’ex play di Pesaro si è infilato tranquillamente tra le due linee e con lui anche uno scatenato David Blu.
Un coach Banchi che ha presentato così la sfida (parole da Olimpiablog): “Ora loro sono favoriti, ma avranno bisogno di un’altra vittoria ed un’altra grande partita. Ci aspettiamo risposte da questa gara 4 Il refrain si riproporrà anche nei playoff in campionato, seppur con avversari diversi. E’ un patrimonio fondamentale anche per il nostro destino futuro”.
Servirà un’impresa all’Olimpia e per seguirla in diretta dalle 19.45 bisognerà sintonizzarsi sul canale Fox Sports2 HD (canale 213 di SKY) oppure cercando le frequenze di Radio Hinterland.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto da Pagina FB Olimpia Milano