Calcio
Europa League, Benfica-Juventus: le pagelle dei bianconeri
Doccia gelata per la Juventus allo stadio Da Luz di Lisbona, tana del Benfica. Dopo aver agguantato l’importante pareggio con Tevez, i bianconeri escono sconfitti per 2-1 con un gol di Lima. Andiamo a vedere le pagelle della squadra di Conte.
BUFFON, voto 5: il capitano juventino fa notare sul primo gol subito che la reattività non è più quella dei giorni migliori. Sul posizionamento resta uno dei più forti al mondo, ma l’età avanza. Sulla seconda rete di Lima Gigi non può far nulla.
CACERES, voto 5.5: l’uruguayano si trova a sostituire Barzagli come tante volte in stagione; se in molte occasioni non ha fatto rimpiangere il forte difensore azzurro, stasera, come tutta la difesa juventina il sudamericano non brilla e soffre le incursioni di Sulejmani.
BONUCCI, voto 4.5: il peggiore dei suoi. Lo si vede da subito: secondo minuto, corner per il Benfica, spunta Garay, Bonucci non regge il contatto fisico ed è facile incornare e mandare la palla all’angolino per il difensore argentino. Oltre l’errore sul primo gol, ci sono anche altre incertezze lungo il corso dei 90′.
CHIELLINI, voto 6: solito gladiatore in campo, lotta su tutti i palloni fino al novantesimo. Dalla sua parte non si passa. Manca clamorosamente una rete sugli sviluppi di un calcio di punizione poco prima del fischio finale.
LICHSTEINER, voto 5.5: benino in attacco, molto meno in difesa. Soffre molto la gran serata di Sulejmani e Siqueira, spinge come al solito, ma stasera è meno lucido nel momento dell’assist decisivo.
POGBA, voto 6: ci si aspetta sempre tanto dal gioiellino francese. Non sfigura, fa il suo a centrocampo e va anche vicino alla rete con un gran colpo di testa fermato da un riflesso di Arthur.
PIRLO, voto 5.5: come per il sopra citato Pogba, le aspettative sul regista della Juventus sono sempre moltissime e ci sta di non azzeccare la partita giusta dopo una serie incredibile di grandi prestazioni.
MARCHISIO, voto 5.5: parte male, quasi mai visto nel corso del primo tempo. Migliora con il passare dei minuti, sembra esser tornato quello dello scorso anno con i suoi inserimenti offensivi, ma manca per due volte la rete che avrebbe potuto portare al pareggio la Juventus.
ASAMOAH, voto 5.5: quasi mai chiamato in causa il ghanese, apparso però insicuro sui pochi palloni giocabili. Si riscatta con l’assist per il gol di Tevez.
TEVEZ, voto 8: chi se non lui? Sempre più decisivo l’argentino. Una rete dopo più di cinque anni di distanza dall’ultima segnata nelle Coppe Europee. Il gol, ma non solo, sempre pronto a duettare con il suo partner d’attacco, ma soprattutto a mettersi al servizio della squadra. Fenomeno vero.
VUCINIC, voto 6.5: il montenegrino ripaga la fiducia di Antonio Conte con un’ottima prestazione. Apparso molte volte svogliato, ma soprattutto poco costante, Vucinic sembra trovarsi al meglio al fianco di Tevez. Cala con il passare dei minuti.
CONTE, voto 5.5: il risultato sta molto stretto ai bianconeri che hanno avuto davvero tante occasioni durante il match, non concretizzate. Il 2-1 lascia molte chance comunque alla squadra piemontese che nel ritorno di settimana prossima dovrà provare a ribaltare il risultato.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter