Tennis
Fed Cup 2014, domani l’altra semifinale e gli spareggi per il World Group
Per ovvi motivi legati al fuso orario sarà la prima semifinale a concludersi in ordine cronologico: l’Australia chiede strada alla Germania per un posto in finale di Fed Cup 2014.
Sul cemento outdoor del Queensland Tennis Center di Brisbane, Samantha Stosur e Casey Dellacqua sono le punte di diamante che il capitano Alicia Molik opporrà al team tedesco, che punta tutto su Angelique Kerber e Andrea Petkovic; sabato mattina, ancora prima che ad Ostrava si scenda in campo, il quadro sarà già chiaro sul primo giorno di match.
Ma non ci sono solo le semifinali Australia-Germania e Repubblica Ceca-Italia a tenere banco in questo week end pasquale: si gioca infatti anche per la permanenza nel World Group con alcune sfide molto interessanti.
All’Adler Arena di Sochi la Russia che ritrova la Makarova e la Vesnina ha sulla carta vita facile contro l’Argentina della stellina Paula Ormaechea, mentre si prospetta molto più equilibrata la sfida tra Canada e Slovacchia, con le padrone di casa che puntano tutto sulla baby prodigio Eugenie Bouchard e Sharon Fichman, mentre dall’altro lato le slovacche possono contare sulla coppia Cepelova-Schmiedlova.
A Saint Louis pur senza le sorelle Williams, gli Stati Uniti partono con i favori del pronostico contro la Francia: Mary Joe Fernandez schiera Sloane Stephens, Madison Keys, Varvara Lepchenko e Christina Mchale, tutte viste all’opera contro l’Italia; Amelie Mauresmo ha invece in Alize Cornet, Caroline Garcia e la veterana Virginie Razzano le contro mosse per compiere una clamorosa impresa.
All’Olimpico di Barcellona chiude il quadro la sfida tra Spagna e Polonia, con le ospiti favorite rispetto alle padroni di casa: le sorelle Radwanska appaiono messe meglio rispetto al gruppo guidato da Conchita Martinez.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis