Tennis

Fed Cup 2014: le convocate per la Repubblica Ceca. Non c’è la Pennetta!

Pubblicato

il

Il capitano della squadra azzurra di Fed Cup, Corrado Barazzutti, ha diramato le convocazioni per la semifinale tra Italia e Repubblica Ceca, che si giocherà nel weekend del 19-20 Aprile ad Ostrava sul cemento indoor.

Per questa decima sfida tra le due nazionali sono state selezionate Sara Errani, Roberta Vinci, Camila Giorgi e Karin Knapp.

Spicca dunque la clamorosa assenza di Flavia Pennetta, che stava attraversando un ottimo periodo di forma ed era reduce dalla prestigiosa vittoria al torneo di Indian Wells. Non si conoscono ancora i motivi ufficiali per l’esclusione della brindisina.

Questa è la terza semifinale consecutiva tra le due squadre: l’anno scorso a Palermo fu l’Italia a conquistare l’accesso in finale grazie ad una straordinaria Roberta Vinci, che vinse entrambi i singolari contro Kvitova e Safarova; mentre nel 2012 proprio ad Ostrava le ceche dominarono davanti al proprio pubblico vincendo per 4-1.

Queste invece le giocatrici convocate dal capitano ceco Petr Pala: Petra Kvitova, Lucie Safarova, Klara Koukalova, Andrea Hlavackova.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Tonelli da Federtennis

 

1 Commento

  1. ale sandro

    9 Aprile 2014 at 15:44

    Lascia stupito anche me questa non convocazione della Pennetta, spero non ci sia nessun problema fisico che l’ha già tormentata abbastanza gli anni scorsi. Sarebbe bello vedere la Giorgi giocare, già forte e con ampi margini. E penso proprio che Barazzutti farà così. Male che vada finisco nelle Ultime Parole Famose 😀

  2. Al

    9 Aprile 2014 at 14:49

    L’unico motivo logico per la mancanza della Pennetta mi sembra una rinuncia di Flavia stessa, avrà qualche problema al polso o non vuole rischiare di averlo a poche settimane da Roma e RG. Peccato, così la sfida si sposta decisamente verso le ceche. Lasciamo a Barazzutti la scelta se come primo singolarista schierare Vinci o Errani, ma speriamo che il secondo sia senza dubbio la Giorgi, non sia mai che prende a pallate il paracarro Kvitova!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version