Tennis
Fed Cup 2014, per Barazzutti diverse incognite in vista della semifinale
Dopo le gioie in Coppa Davis, Corrado Barazzutti vorrebbe ripetersi anche in campo femminile con la semifinale di Fed Cup in Repubblica Ceca, in programma nel prossimo week end, quello pasquale.
Nella manifestazione che dal 2006 (eccezion fatta per il 2008 ndr) ci vede come minimo in semifinale, il capitano azzurro proverà a raggiungere la sesta finale nel torneo ed il quinto successo complessivo: per farlo però bisognerà sbancare l’insidiosissima CEZ Arena di Ostrava, un autentico fortino per la nazionale ceca.
Contro la Kvitova band sono tanti i dubbi che attraversano la mente di Barazzutti, alle prese con un momento di crisi della Errani e della Vinci, entrambe protagoniste di un avvio di 2014 con più ombre che luci: se la loro presenza in doppio sembra comunque scontata, considerando sempre la terza posizione nel ranking mondiale, sono le presenze in singolare che creano più di un dubbio al capitano azzurro.
Impossibile non considerare lo splendido periodo che sta vivendo Flavia Pennetta, trionfatrice ad Indian Wells ed al momento la migliore garanzia per il tennis tricolore: molte risposte le darà anche il torneo di Katowice, dove ieri Camila Giorgi ha debuttato al grande al primo turno.
In Polonia ai nastri di partenza è attesa anche Roberta Vinci, attesa al debutto oggi e che in caso di successo sfiderà al secondo turno proprio la giovane marchigiana: e chissà se Barazzutti non stia aspettando proprio l’esito di questo derby per sciogliere le ultime riserve…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com