Tennis
Fed Cup, Repubblica Ceca-Italia. Barazzutti: “Giorgi adatta a questa superficie”
Non è un mistero che gran parte delle speranze dell’Italia ad Ostrava, per la semifinale di Fed Cup con la Repubblica Ceca, passino per Camila Giorgi,
Non è un caso se il capitano Corrado Barazzutti l’abbia scelta come seconda singolarista, spiegando in questo modo la scelta: “Ho deciso di lanciare la Giorgi perché sta giocando bene, è reduce dalla finale a Katowice e le sue qualità tecniche si adattano a questa superficie indoor molto veloce”.
Il 61enne friulano accoglie con soddisfazione i nuovi innesti che rendono il gruppo sempre più competitivo: “E’ importante che questo gruppo ci siano delle giocatrici giovani che possono essere inserire quando ce n’è bisogno. Parlo di Camila e di Karin Knapp, pure lei qui a Ostrava con noi. Sono state loro le due protagoniste della vittoria a Cleveland nel febbraio scorso. Questo ci dà la possibilità di avere una rosa ampia e di poter scegliere anche in base alla superficie su cui si gioca”.
Sulla difficilissima semifinale con le ceche: “Sarà un incontro difficile – aggiunge Corrado – Italia e la Repubblica Ceca, lo dicono i risultati degli ultimi anni, sono le due squadre più forti del mondo. E loro giocando in casa sono favorite dalla superficie veloce, è evidente”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter