Tennis

Fed Cup, Repubblica Ceca-Italia. Barazzutti: “Giorgi adatta a questa superficie”

Pubblicato

il

Non è un mistero che gran parte delle speranze dell’Italia ad Ostrava, per la semifinale di Fed Cup con la Repubblica Ceca, passino per Camila Giorgi,

Non è un caso se il capitano Corrado Barazzutti l’abbia scelta come seconda singolarista, spiegando in questo modo la scelta: “Ho deciso di lanciare la Giorgi perché sta giocando bene, è reduce dalla finale a Katowice e le sue qualità tecniche si adattano a questa superficie indoor molto veloce”.

Il 61enne friulano accoglie con soddisfazione i nuovi innesti che rendono il gruppo sempre più competitivo: “E’ importante che questo gruppo ci siano delle giocatrici giovani che possono essere inserire quando ce n’è bisogno. Parlo di Camila e di Karin Knapp, pure lei qui a Ostrava con noi. Sono state loro le due protagoniste della vittoria a Cleveland nel febbraio scorso. Questo ci dà la possibilità di avere una rosa ampia e di poter scegliere anche in base alla superficie su cui si gioca”.

Sulla difficilissima semifinale con le ceche: “Sarà un incontro difficile – aggiunge Corrado – Italia e la Repubblica Ceca, lo dicono i risultati degli ultimi anni, sono le due squadre più forti del mondo. E loro giocando in casa sono favorite dalla superficie veloce, è evidente”. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version