Seguici su

Tennis

Fed Cup, Repubblica Ceca-Italia: Errani-Vinci in coro: “Possiamo giocarcela”

Pubblicato

il

Sara Errani e Roberta Vinci, dopo un 2013 esaltante, hanno dovuto fare i conti con un avvio di stagione al di sotto delle attese. La semifinale di Fed Cup con la Repubblica Ceca potrebbe rappresentare l’occasione giusta per riemergere e riprendere fiducia anche in vista dei prossimi appuntamenti sull’amata terra rossa.

Malgrado l’uscita dalla top1o del ranking Wta, Sarita Errani afferma a Supertennis di non essere così insoddisfatta delle proprie prestazioni: “Non sono in un periodo di non fiducia. I risultati possono essere sempre migliori, ma sono contenta di come sto giocando quest’anno. L’importante è dare del mio meglio“.

L’emiliana si sofferma poi sulla semifinale di Ostrava: “Sappiamo che sarà una sfida difficile. Noi lottiamo sempre e in campo cerchiamo di dare il meglio. Loro sanno che giocheranno con una grande squadra“.

Le fa eco Roberta Vinci: “Sarà una partita molto difficile, le ceche sono forti e avvantaggiate su questa superficie. Sarà dura come sempre, ma proveremo a conquistare l’ennesima finale“.

La 31enne pugliese vivrà l’appuntamento come una grande possibilità per ritrovare la sicurezza smarrita: “Sicuramente il periodo non è dei migliori, ma vestire la maglia azzurra è sempre bello. Ora l’affronto con ancora più carica e voglia di riscatto. Non ho vinto molte partite quest’anno, ma questi match di Fed Cup potrebbero farmi bene. Il mio gioco è diverso rispetto alle altre, spero di dare fastidio alle ceche, soprattutto mi auguro che vadano in difficoltà con il mio back“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tonelli, Federtennis

federico.militello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità