Seguici su

Sci Alpino

FISI: Flavio Roda confermato presidente

Pubblicato

il

Flavio Roda si conferma al vertice della Federazione Italiana Sport Invernali: questo il verdetto dell’assemblea elettiva tenutasi nel pomeriggio a Bologna.

Il sessantaseienne emiliano di Lizzano in Belvedere, ex responsabile della squadra maschile di sci alpino, ha ottenuto la maggioranza assoluta e dunque è stato eletto al primo turno: 57.279 voti per lui, 27.868 per Pietro Marocco, presidente del Comitato Alpi Occidrentali, e 12.173 per l’ex campionessa Manuela Di Centa.

Come riporta Race Ski Magazine, nel corso del suo intervento precedente la votazione Roda ha ricordato le difficoltà dei suoi primi due anni in via Piranesi e in particolare della fase iniziale quando, in seguito al commissariamento, si ritrovò il conto corrente federale bloccato ed una serie di strascichi giudiziari. Al tempo stesso, ha affermato la volontà di sostenere pienamente la candidatura di Cortina d’Ampezzo come sede dei Mondiali di sci alpino 2019 e la decisione, nel suo secondo mandato, di abolire la figura del direttore tecnico, costituendo quattro macroaree (alpino, nordico, snowboard-freestyle, ghiaccio) con al vertice un direttore sportivo.

foto tratta da fis-ski.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità