Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo: la classifica finale (e i premi). Ferrari seconda

Pubblicato

il

Sabato scorso si è conclusa la Coppa del Mondo 2013/2014 di ginnastica artistica, con la fantastica vittoria di Vanessa Ferrari in quel di Tokyo (Giappone). La bresciana chiude al secondo posto finale in classifica generale.

La Sfera di Cristallo finisce nelle mani di Elizabeth Price, mentre Roxana Popa completa il podio conclusivo. Larisa Iordache porta in dote solo due punteggi e deve quindi accontentarsi della quarta posizione. Carlotta Ferlito termina il circuito iridato all’ottavo posto.

 

Di seguito tutta la classifica generale conclusiva, con i punteggi ottenuti in ciascuna tappa e i soldi guadagnati da ciascuna ginnasta.

GINNASTA NAZIONE STOCCARDA GLASGOW AMERICAN CUP TOKYO TOTALE PUNTI PREMIO (in franchi svizzeri)
1. Elizabeth Price USA 50 45 50 0 145 42000
2. Vanessa Ferrari Italia 40 40 30 50 130 39000
3. Roxana Popa Nedelcu Spagna 0 30 25 45 100 17000
4. Larisa Iordache Romania 45 50 0 0 95 27000
5. Giulia Steingruber Svizzera 35 0 40 0 75 15000
6. Victoria Moors Canada 0 0 35 35 70 10000
7. Asuka Teramoto Giappone 0 35 0 30 65 9000
8. Carlotta Ferlito Italia 25 25 15 0 65 7000
9. Ruby Harrold Gran Bretagna 30 20 0 0 50 6000
10. Brenna Dowell USA 0 0 45 0 45 12000
11. Margaret Nichols USA 0 0 0 40 40 10000
12. Yu Minobe Giappone 0 0 0 25 25 3000
13. Kim Bui Germania 0 0 0 20 20 2000
13. Sophie Scheder Germania 0 0 20 0 20 2000
16. Brenna Tsang Canada 15 0 0 0 15 1000
16. Ruby Theaker Gran Bretagna 0 15 0 0 15 1000

 

Articoli correlati:

Vanessa Ferrari MAGICA: vince in Coppa del Mondo a Tokyo!

Ginnastica, Coppa del Mondo: quanti soldi! Le ginnaste più ricche sono…

Vanessa Ferrari: una Cannibale da record, da un palmares infinito

VIDEO – Tutti gli esercizi che hanno portato Vanessa al successo in Coppa del Mondo.

VIDEO – Vanessa Ferrari: “Ho realizzato tre obiettivi…”

VIDEO – Il fantastico corpo libero con cui Vanessa ha vinto in Coppa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità