Seguici su

Artistica

Ginnastica, è nato il figlio di Sang Lan! Paralizzata dopo un volteggio…

Pubblicato

il

Finalmente una bellissima notizia per Sang Lan, passata alla storia della ginnastica artistica per essere rimasta paralizzata dopo un volteggio andato male durante i Goodwill Games del 1998.

La cinese ha dato alla luce un bel maschietto (2,8kg di peso e sanissimo) ed è la prima donna con una rottura della spina dorsale in zona cervicale ad aver partorito tramite la C-section in Cina.

 

La 33enne è sposata con il proprio agente Huang Jian da un anno ed è uno dei personaggi più noti nell’Universo della Polvere di Magnesio ed è uno dei tanti esempi di quanto questa disciplina può diventare tragica. Anzi, la cinese è fortunatamente l’ultima ginnasta a cui è capitato un evento così sconvolgente.

Estate 1998. New York. Goodwill Games, una favolosa invenzione scaturita dalla mente geniale di Ted Turner per unificare le popolazioni sotto la bandiera dello sport. Prova podio, senza riprese televisive (ufficiali): Sang Lan tenta il suo volteggio, ma l’atterraggio esce malissimo e picchia fortemente la testa. Su quel tappetino lascerà la propria mobilità, rimanendo paralizzata in modo molto grave.

Da quel momento diventerà una celebrità per la lotta alla disabilità, sarà ambasciatrice delle Olimpiadi di Pechino 2008 e diventerà anche una star televisiva. Nel 2011 avrebbe poi dichiarato che quella volta sbagliò il suo salto perché un allenatore di un’altra Nazionale spostò un tappetino durante la sua esibizione, distraendola in maniera determinante.

Di seguito vi proponiamo due VIDEO. Nel primo potrete vedere alcune delle immagini più belle di Sang e anche un frammento di lei stremata a terra dopo il fantomatico volteggio. Nel secondo le vedrete eseguire un perfetto volteggio.

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità