Artistica
Ginnastica, SHOCK Komova: di nuovo infortunata! Niente Europei
Viktoria Komova ha una sfortuna di dimensioni incredibili. La vicecampionessa olimpica, dopo essere stata fuori dal circuito per tutto il 2013 a causa di una serie infinita di malattie e infortuni, ha personalmente confermato sul suo profilo VK (il Facebook russo) che si è nuovamente infortunata e che dunque è costretta a saltare gli imminenti Europei in programma a Sofia (Bulgaria) dal 12 al 18 maggio.
La russa ha dichiarato che si è provocata una distorsione a un piede (non ha specificato quale) durante gli allenamenti dei Campionati Nazionali, disputati settimana scorsa e in cui aveva ben figurato (era la sua prima gara da Londra 2012). Al termine del periodo pasquale si recherà a Monaco (Germania) per un’operazione.
E ora la Russia è in seria emergenza! A Sofia sarà sì guidata dall’immensa Aliya Mustafina, ma il team allenato dalla famiglia Rodionenko dovrà rinunciare a Ksenia Afanaseva, Anastasia Grishina (anche lei ko nel weekend) e appunto Viktoria Komova, cioè tre delle ginnaste più forti al Mondo. Vika sarà sostituita da Ekaterina Kramarenko, poi ci saranno Daria Spiridonova, Alla Sosnitskaya e la fresca senior Maria Kharenkova: non di certo la miglior squadra possibile.
La competizione si apre così a possibili colpi di scena: la Romania di Iordache e Bulimar, la nostra Italia e la Gran Bretagna guardano fiduciose…